Le nostre attività di consulenza organizzativa nascono e si sviluppano grazie all’esperienza di aiuto a persone, gruppi e organizzazioni alle prese con un momento di crisi, di evoluzione complessa legata alla necessità di cambiamento. Continua a leggere

Interventi realizzati

Le attività di coaching e consulenza di matrice psicosociologica nascono e si sviluppano intorno ad una filosofia legata al supporto offerto a persone, gruppi e organizzazioni. Il consulente sarà dunque chi sostiene un sistema umano ad evolversi in modo che impari come “aiutarsi da sé”. La nostra è una consulenza di processo, generativa di soluzioni che sarà il cliente stesso a trovare, in collaborazione con il consulente. Continua a leggere

 

R

Stanzani spa Ecipar Bologna

Manager di valore. Team coaching per il gruppo dirigente

R

Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna

l gruppo come valore aggiunto nell’agire professionale.
Team coaching operatori Casa della salute Borgo Reno

R

Università di Modena e Reggio For Modena

Transizioni: formazione e coaching individuale per i neolaureati

R

Format.bo

Ri-conoscersi al lavoro:
Una proposta di coaching individuale e di gruppo

Proposte

 

Stiamo lavorando da più di vent’anni con i gruppi reali, le équipe, i coordinatori e dirigenti di organizzazioni del mondo delle PMI, della Sanità, dei servizi sociali, dai Comuni al Ministero della Giustizia e del no profit (cooperative e associazioni) su temi come l’integrazione organizzativa, le logiche di rete tra servizi e funzioni, l’accorpamento tra aziende diverse, i ruoli manageriali e di coordinamento.

RICONOSCERSI AL LAVORO

Un percorso di group coaching

e di consulenza al ruolo

  • Non trovi più soddisfazione nel tuo lavoro?
  • Desideri un riallineamento dell’attività professionale con la tua vita personale e le tue aspirazioni?
  • Ti affacci al mercato del lavoro per la prima volta?
  • Vuoi riprendere l’attività lavorativa dopo una lunga pausa?

Continua a leggere

FUTURO PROSSIMO:

COACHING INDIVIDUALE E DI TEAM

Una proposta rivolta a quelle aziende e/o unità organizzative che stanno attraversando fasi particolarmente critiche, come passaggi generazionali, avvicendamento nello staff dirigenziale, creazione di nuovi team, accorpamenti, fusioni, aggregazioni territoriali.
Con attenzione alle caratteristiche di cultura organizzativa del contesto e del gruppo, le attività di coaching consistono in una partnership tra coach e cliente che, attraverso un processo di analisi, riflessione e creatività, permette di rivedere la situazione lavorativa, individuando potenzialità e limiti di ciascuno in vista di obiettivi concreti e verificabili.

Continua a leggere