logo INPS Valore PA
logo INPSVPA2020

Anche quest’anno siamo partner del FISPPA, Ateneo di Padova per l’edizione dei corsi INPS VALORE PA 2020, dedicati all’Alta Formazione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Nelle Regioni Emilia-Romagna e Veneto sono stati attivati 5 corsi di 50 ore ciascuno, (due sull’innovazione nella P.A. in Veneto, liv.1 e liv.2 | due sull’uso dei social media nella P.A. in Veneto, liv.1 e liv.2| uno sui conflitti in Emilia-Romagna, liv.1) che prenderanno il via dalla metà di febbraio a luglio 2021 su piattaforma digitale invece che in presenza nelle aule, causa il permanere dell’emergenza Covid-19. È un’offerta formativa già sperimentata con successo nell’edizione precedente, 2019, con  l’utilizzo di piattaforme on line idonee a gestire grandi gruppi, con una riprogettazione di contenuti e metodi, con l’apporto di esercitazioni in sottogruppi. Offriamo così ai partecipanti una reale occasione di riflessione e di apprendimento, passando dalla presenza in aula alla connessione in rete. Un’ulteriore innovazione della proposta formativa che ci impegnerà per i prossimi sei mesi.

I corsi attivati per questa edizione sono di 5 ore a giornata per un totale di 10 incontri. Ai corsisti viene inviata la modalità di accesso che rimane valida per tutta la durata del corso. Lo staff è composto da tutor tecnici per eventuali problemi di accesso alla piattaforma; tutor d’aula; docenti universitari e formatori senior. Per ogni giornata verrà inviato l’attestato di presenza e saranno scaricabili dalla piattaforma i materiali didattici. Alla fine del corso verrà inviato l’attestato di partecipazione ai corsisti che avranno confermato sul portale INPS almeno il 75% della presenze, 8 incontri.

Per dipendenti pubblici privi del finanziamento INPS e professionisti che lavorano con la P.A., interessati a seguire questi corsi di Alta Formazione Valore PA, il costo è di € 803 +IVA 22%. Per informazioni e iscrizioni: info@format.bo.it

PROGRAMMI | CALENDARI