format comunicazione

grafica unoLa nostra idea di grafica e comunicazione

Quando si è incominciato a parlare di immagine, attenzione nel presentare e cura nel presentarsi, il panorama dei media a cui fare riferimento si poteva contare sulle dita di una mano. Nel frattempo le tecnologie utilizzate hanno subito un’evoluzione tuttora in corso, che ha cambiato radicalmente il concetto di comunicazione, di conseguenza il pubblico ha acquisito una diversa sensibilità. I messaggi si sono moltiplicati con il rischio di omologazione e di effetto spam. Il non sapersi distinguere nel panorama variegato delle offerte è un errore frequente e ciò vanifica gli sforzi ed è uno spreco di energie.

TazzeGli interventi

Le presentazioni di qualsiasi tipo e prodotto possono risultare noiose e poco accattivanti. Quante volte in aule o spazi attrezzati abbiamo assistito alla proiezione di decine di slides illeggibili? Quanto spesso riceviamo inviti via mail che tra decine di messaggi identici vengono ignorati? Ci sono attenzioni piccole ma determinanti che suggeriamo ai nostri clienti per rendere anche la comunicazione più semplice immediata e gradevole.

piattiProposte

Abbiamo sperimentato nel tempo le opportunità che si venivano a creare grazie all’evoluzione tecnologica, diversificando i vari strumenti a seconda delle richieste, proponendo a ciascuno il giusto equilibrio tra messaggio e mezzo.